Collaborazioni
协办单位


 LOGO IMMASS.WEISONG: La scuola di arti marziali cinesi WeiSong è stata fondata a Pordenone nel 2000 dal giovane Maestro Liu YuWei con il sostegno del padre Liu SongXi. La scuola WeiSong è oggi l’unica scuola nel triveneto nella quale vengono praticate e sviluppate esclusivamente arti marziali cinesi e si caratterizza per la serietà e il rispetto nella divulgazione della filosofia Taoista e delle antiche tradizioni cinesi. La missione del Maestro Liu è di avvicinare e coinvolgere quante più persone possibili al magico mondo delle arti marziali cinesi. Ogni disciplina ha un programma preciso ed il passaggio dei livelli avviene con il superamento di appositi esami. La disciplina ed il rispetto sono alla base di ogni allenamento.

 

musicistiASSOCIAZIONE MUSICISTI CINESI IN ITALIA (AMCI): è un’associazione senza fini di lucro nata a Firenze nel Gennaio 2013, il suo scopo è la promozione degli scambi delle culture musicali tra Cina ed Italia. L’AMCI si dedica principalmente alla pianificazione, pubblicità, organizzazione e promozione di attività musicali e culturali cinesi, italiane ed europee e tutti i media che vogliano instaurare una cooperazione amichevole.

 

 

foto (1)ASS.ARTI POETICHE, CALLIGRAFICHE, PITTORICHE CINESI IN ITALIA

 

 

 

 

“PREMIO LETTacerbiconsoleERARIO GIUSEPPE ACERBI”  Narrativa per conoscere e avvicinare i popoli:  L’Associazione Giuseppe Acerbi, apartitica e senza fini di lucro, nasce nel 2001 su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale di Castel Goffredo, che in essa ravvisò lo strumento attraverso il quale poter, ogni anno, organizzare, gestire e potenziare il Premio Letterario Giuseppe Acerbi, narrativa per conoscere ed avvicinare i popoli, istituito nel 1992. Fra le altre finalità: la continuazione e gli approfondimenti degli studi su Giuseppe Acerbi e sulla sua epoca; la realizzazione di iniziative di alta qualificazione nei settori della cultura in generale e della letteratura in particolare, con la finalità di favorire l’integrazione e la conoscenza dei popoli; l’organizzazione di attività culturali riferite sia al territorio che alla storia locale, mediante studi e pubblicazioni.

 logoDottPerini_grigioDr. Perini Sergiomedico psicoterapeuta e agopuntore, ha approfondito la conoscenza di entrambe le medicine e dal 1991 ha compiuto frequenti viaggi in Cina per sviluppare competenze dettagliate presso alcune delle più importanti facoltà del Paese. Le sue visite in Cina gli hanno permesso di tracciare un filo conduttore tra Occidente e Oriente, sulle orme di un avvicinamento culturale che dai tempi di Marco Polo non cessa di produrre risultati straordinari. Nel suo recente libro “Un medico in Cina” (Armando Editore) è narrata la storia della sua crescita personale attraverso l’esplorazione di un mondo antico e moderno al tempo stesso, sofisticato e mai banale, tradizionalista e innovatore.

 

Mauro Baioni

Mauro Baioni- fotograto : è nato a Brescia, dove vive e lavora, nel 1954. All’attività di insegnante e formatore, unisce da anni l’interesse per la fotografia intesa principalmente come documentazione dei suoi viaggi per il mondo, ma anche come continua ricerca estetica che trova, nella stampa fotografica, una precisa concretizzazione formale. Fotografa perché è troppo pigro per dipingere ed anche perchè nella realtà è possibile trovare “quadri” già pronti. Suoi scatti e reportage sono stati pubblicati su riviste, quotidiani e periodici.
Nel 2004 ha vinto il primo premio, sezione bianco e nero, del Concorso Fotografico BresciaOnline; nel 2008 ha ricevuto il Premio della Giuria per il concorso ‘Tuttocittà’.   

 

 

 

 

 

nuovo logo savita

ASSOCIAZIONE CULTURALE SAVITA Centro discipline olistiche “Casa del Sole” Via Tito Speri, 49 (Borgosotto – Zona Cartiera) – Montichiari, BS ‎- Il termine SaVita significa figlia del Sole. L’Associazione Culturale SaVita Onlus Non-Profit, costituita nel Marzo 2001 da un gruppo di persone e operatori olistici che collaborano tra loro occupandosi del Ben- Essere psico-fisico e spirituale dell’uomo. Propongono una serie di servizi di diverso genere, per permettere a chi ci frequenta di conoscersi in profondità e intraprendere un cammino di miglioramento sotto tutti gli aspetti. Prevenzione è il nostro punto di forza, ARMONIZZAZIONE il nostro obbiettivo. Propongono anche di Concerti Meditativi in Chiese in luoghi sacri, mostrando una fusione culturale tra “Oriente e Occidente”, dove la musica classica del violoncello si fonde con la musica orientale delle Campane Tibetane e dei Gong.

 

Associazione Freedom

Associazione Culturale Discipline Olistiche Freedom
Vicolo Cavagnara, n.12/B 46049 Volta Mantovana (Mn).  L’associazione Freedom  si occupa del Benessere Olistico, a questo scopo utilizza metodi e tecniche che provengono dalla cultura occidentale e orientale ,che aiutano a riportare in Armonia l’individuo. Per questo Festival l’associazione Freedom proporrà attraverso il Professionista di Wellness Marco Vaccari, che da 30 anni si occupa di Benessere Olistico, lezioni di Kungfu Taoista con forme tradizionali, Taijiquan delle Montagne Sacre , tecniche di Qi Gong , e trattamenti locali e generali di Tuina ( Massaggio Cinese, che fa parte dei trattamenti della Medicina Tradizionale Cinese) , che aiuta a stimolare i canali energetici  principali , regolando l’energia nutritiva, l’energia di difesa, l’energia vitale, il sangue, attivando e rafforzando la resistenza, l’energia fisica e la longevità.

 

logoxSitoweb_bassa2LA SFERA: sede a Carpenedolo via Pellico 20. L’associazione Culturale SFERA  è sorta  anni fa con il desiderio con l’obiettivo di sensibilizzare la gente sull’importanza della prevenzione e del mantenimento del proprio equilibrio psico-fisico, con l’acquisizione di una nuova consapevolezza interiore, per vivere la vita con una attitudine di gioia.Collabora  varie associazioni- Onlus impegnata nella difesa dei diritti di bambini e adolescenti attraverso la realizzazione a livello nazionale di progetti di accoglienza, e assistenza.Durante l’anno  vengono offerte le attività di Yoga, Pilates, Meditazione, Danza del ventre, Taiki, Gyrokinesis. Propone corsi ai bambini con Giocayoga e Ginnastica dolce agli anziani. Inoltre per le mamme Yoga in gravidanza, massaggio infantile, pilates post-parto.Vengo organizzati eventi e stage con grandi maestri sempre con la finalità è di fornire spazi di riflessione per essere sempre più artefici della nostra salute.

 

12986867_10208183120448399_1238954333_oAgostino Gazzurelli libero professionista con specializzazione in IRIDOLOGIA , NATUROPATIA, INTOLLERANZE ALIMENTARI e COUNSELING docente presso Scuole di NATUROPATIA in Italia e all’estero.

11000275_1727389164155734_1926217323965993072_n

I Bhangra Vibes nascono nell’aprile del 2014 dalla passione di n° 9 ragazzi per il Bhangra, danza folk del Panjab; l’esternazione di questa passione porta il gruppo a partecipare a importanti eventi come il Festival dell’Oriente, feste paesane, eventi sportivi, a sostenere stage per gruppi di danza e talvolta collaborare con gli stessi per creare dei mash-up coinvolgenti.

Il gruppo oltre a portare in giro un ballo frizzante ha anche l’intento di promuovere la cultura indiana in particolar modo far conoscere alle nuove generazioni punjabi i riti e le tradizioni della cultura stessa, in contemporanea tutto ciò favorisce una migliore integrazione con gli altri popoli. Il team, con sede a Solarolo Rainerio (C.R), è in continua evoluzione per migliorare quella che è la tecnica del ballo e si impegna nell’inserire nuove forme e composizioni trovando un punto d’incontro tra il Bhangra tradizionale, praticato fondamentalmente dai gruppi classici nel Punjab, e il Bhangra moderno, con un grande impatto nel nord America.

 

Logo

Il Centro Interculturale Italo-Cinese Ferrara persegue l’obiettivo di fare da ponte tra la comunità cinese e la cittadinanza ferrarese. Sono tanti i motivi che possono portare parte della comunità cinese a non riuscire a vivere la città e le Istituzioni come ne avrebbe diritto, come sono tanti i problemi che portano Ferrara a non riuscire ad avere quel contatto con la cultura e la società cinese che spesso i suoi cittadini richiedono, per passione personale o per esigenza professionale.Il Centro Interculturale Italo-Cinese Ferrara nasce con l’obiettivo di risolvere questi problemi, fornendo ogni genere di servizio utile alla comunità cinese per vivere a pieno i propri diritti sul territorio ferrarese, e ogni genere di collaborazione con la cittadinanza e il territorio ferrarese per scoprire o coltivare la passione per la cultura e la società dell’Estremo Oriente. Da una parte quindi il Centro fornisce servizi di traduzione, di sbroglio di burocrazia varia, di doposcuola e via dicendo, dall’altra organizza gite, proiezioni cinematografiche, conferenze, corsi di lingua, cucina, cultura, arte, tradizione. Se un cinese ha bisogno di un connazionale che lo introduca a tematiche ferraresi, e se c’è un ferrarese che ha bisogno di un concittadino che lo introduca a tematiche cinesi, il Centro Interculturale Italo-Cinese Ferrara fornisce i mezzi – materiali e umani – per favorire questo tipo di incontro.

 

GRUPPO FOLCLORISTICO “ROMANASUL” (Romania)

 

Romania

Il Gruppo “ROMANAS’UL” viene dalla Romania, un paese latino, abitata da popolazioni DACO-ROMANE, a seguito della conquista della Dacia da parte di Roma circa duemila anni fa.

Il nome del gruppo nasce da un diminutivo di Romania.

Nato nel 2010, fondato da Nicolae Oros con l’appoggio dalla chiesa cristiana Rumena di Ostiglia e di padre Andrei è rappresentato da una piccola comunità Rumena di Mantova, composto da persone proveniente da diverse zone della Romania. Ognuno porta con se i valori tradizionali della zona di provenienza, così come i Costumi popolari indossati provengono da diverse regioni della Romania, (Ardeal, Moldova, Dobrogea, Maramures).

Nato per far vedere la cultura rumena e le tradizioni viventi in modo che la loro cultura artistica, le loro tradizioni, canto, ballo, vivono ancora anche se lontano da casa, trasmettendo emozioni a tutti i Rumeni che sono lontani dalle loro famiglie e dalla loro casa, cercando così di mantenere e trasmettere ai figli la loro cultura.

 

 

Il gruppo Gospel “KUMI ANGELS”, costituito da membri di un’unica famiglia, sei fratelli (Hanson, Linda, Dorothy, Gifty, Annamaria e Belinda) e due cognati (Teresa e Michael), è nato dalla loro attività canora svolta nelle funzioni religiose della loro chiesa Cristiana Evangelica (fanno parte del Coro), ma chiamati a portare il loro contributo canoro anche nelle chiese consorelle.

Seguito con attenzione dal Maestro Giorgi, il Gruppo si sta ponendo all’attenzione generale per le sue capacità canore e artistiche.

Gospel

 

 

Giorgi Renato

RENATO GIORGI, nato a Bondeno il 17/02/1964 (vive a Bondeno)

Musicista, compositore e arrangiatore,  lavora con noti esponenti della musica leggera italiana. È stata premiata la sua colonna sonora del film I lupi dentro sulla figura del pittore Ligabue. Collabora con le Paoline di Roma in veste di compositore e arrangiatore di opere per bambini, ragazzi, giovani.

 

Ha scritto e musicato tantissimi brani e intere opere musicali, di carattere religioso e laico, lavora per la casa produttrice ALABIANCA, molti dei suoi brani musicali sono utilizzati dalle reti televisive della RAI ecc.

Famosi alcuni suoi Musical come “E ALLORA LUIGI”ecc.

 

logoaccademia

asen

Il banchetto istituzionale per il Mulan Festival è preparato dall’Accademia Gonzaghesca degli Scalchi coi piatti tipici mantovani. 

 

 

image

 

Croce Rossa Italiana- Comitato di Castiglione delle Stiviere

 

 

 

 

banca tempo  Banca Tempo di Castiglione delle Stiviere

 

 

BIBLIOTECA_COMUNE

BIBLIOTECA COMUNALE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

 

 

 

 


 

 

 

LOGO IMM

伟松武术学校:

学校成立于2000年,Pordenone市,是由功夫师傅刘玉伟和他的父亲刘松溪师傅所创办。是Triveneto地区唯一的一家武术学校。学校专注于将道家哲学与传统武术相结合,让更多的人能够了解,欣赏,学习中国武术这门博大精深的艺术,带领他们进入武术这个神奇的世界之中。学校开设的各学科都有一定的等级水平测试,需要完成考试才能达到相关水平的认可。学校重视基本功的训练,只有打好基础,才能培养出优秀的武术人才。

 

 

acerbiconsole

GIUSEPPE ACERBI文学奖

这是一个无党派,非营利性组织,成立于1992年,但直到2001年在Castel Goffredo市政督促下才正式诞生。组织的目的是为了继承和加深对GIUSEPE ACERBI其生活时代的研究,来实现不同国度互相认识,团结互助的伟大理想。如今还衍生到组织当地有关历史与文化的活动,并发表有研究成果的书刊。

 

 

logoDottPerini_grigio

Perini Sergio 医生:心理治疗师及针灸医师

PERINI SERGIO医生主要攻读心理治疗与针灸理疗。自1991年起,他便开始了前往中国的多次旅行,为了研究中医,并在中国的著名医学院里学习与研究。这些东方之旅,都是踏着马可波罗的足迹,成为了连接东西方的纽带,促进了东西方医学方面的交流,并取得了不错的交流成果。

 

 

Mauro Baioni

Mauro Baioni- fotograto 摄影师:

出生于布雷西亚,职业教师、摄影爱好者。摄影对于他来说,不仅是世界的缩影,更是美的艺术。经过多年来来不断的钻研,他找到了自己的摄影风格。用其特有的审美角度来诠释他的作品。2008年,他荣获了Tuttocittà比赛的摄影大奖。

 

 

nuovo logo savita

ASSOCIAZIONE CULTURALE SAVITA 文化协会

太阳之家,SAVITA也是太阳女儿的意思。此协会的主要目标是促进人们的身体,心理以及精神方面的健康,他们推出了各种不同类型的服务,以帮助别人深刻的认识自我,来改善生活水平。

 

 

 

 

Associazione Freedom

Associazione Culturale Discipline Olistiche Freedom自由协会:

此协会的目标也是为了帮助人们找到自身的平衡与和谐,融入东方传统方法,以达到人们的身心健康。此次木兰文化节,Marco Vaccari先生还会为大家到来传统道家功夫,太极拳,轻功,已经各种推拿。推拿更是能帮助人体促进血液循环,调节精气,达到养身健体的功效。

 

 

 

logoxSitoweb_bassa2

 

LA SFERA协会:

SFERA协会的目标是帮助人们了解自身身体情况,来调节自己的状态。通过对自己深刻的认识,以达到调节心情的功效。初次之外,协会还与其他利润协会合作,保护青少年的身心健康。协会常年开设瑜伽课,冥想课,肚皮舞课,以及太极拳课程。针对孩子有专门的瑜伽游戏,而对于老人,他们自己编排了适合老年人的轻度体操。对于怀孕的妈妈,协会提供孕妇瑜伽,婴儿按摩,及产后普拉提。协会也经常参与文化活动的开展,提供实习机会。与见解深厚的师傅一起向人们讲解如何保持自己身心健康。

 

 

 

 

11000275_1727389164155734_1926217323965993072_n

Bhangra组合创建于2014年4月,是旁遮普民族舞团。该舞团曾参加东方艺术节、地方民俗节庆,体育赛事等。该舞团致力于普及印度民间舞蹈,通过印度特色的化妆使世界更加印度文化,展示新生一代的旁遮普人。该组合中心设立在索拉罗洛Rainerio (CR) ,通过不断发展及改善舞蹈技巧,寻找与传统巴恩格拉的之间的交汇点,创建新的形式。这种传统与现代结合的民间舞形式,在北美有很大的影响。

    

1375240_399183140205199_1766407180_n

 

GRUPPO G3 di Castiglione delle Stiviere, con ritrovo presso la Biblioteca 

 

 

 

image

 

 

意大利红十字协会,Castuglione文员会

 

 

 

banca tempo  Banca Tempo di Castiglione delle Stiviere

 

musicisti

意大利华人音乐家协会:

成立于2013年一月,在佛罗伦萨设立总部。它是一个无利润协会。协会的主要任务是组织和推广各种音乐及文化活动。面向所有欧洲组织开放,为其他组织提供音乐方面的帮助与指导。并愿意与欧洲其他组织建立良好的合作关系,推广中国音乐。

 

 

 

 

 

foto (1)

 

 

 中华诗书画艺术联合协会

 

 

 

BIBLIOTECA_COMUNE

 

Castiglione市政府图书馆